Comune di San Pietro Mussolnio

home Home < PAGAMENTI TRAMITE PAGOPA - OBBLIGO DAL 1 MARZO 2021

PAGAMENTI TRAMITE PAGOPA - OBBLIGO DAL 1 MARZO 2021

PagoPA-MyPay-small color

Dal 1° marzo 2021, in attuazione all'art. 5 del Codice dell'Amministrazione Digitale, i pagamenti a favore del Comune di San Pietro Mussolino non potranno più essere eseguiti con bollettini di conto corrente postale o con bonifici bancari, ma SOLO utilizzando il sistema PagoPA.

PagoPA è un'iniziativa realizzata dall'Agenzia per l'Italia Digitale (Agid) che consente a cittadini e imprese di pagare in modalità elettronica in maniera semplice, sicura e in qualunque momento della giornata.

La modalità elettronica per il pagamento avviene attraverso una procedura guidata accessibile dal sito internet comunale e sviluppata dalla Regione Veneto denominata MYPAY.

Attraverso tale procedura è possibile effettuare i pagamenti tramite avviso emesso dal Comune oppure tramite pagamenti spontanei (denominati anonimi) con le seguenti modalità:


AVVISO DI PAGAMENTO emesso dal Comune:

1)     online sul sito del Comune accedendo alla sezione relativa agli avvisi predeterminati e inserendo il codice IUV presente sull'avviso. E' possibile scegliere tra gli strumenti di pagamento disponibili:

-     carta di credito/debito

-     conto corrente

-    altri metodi di pagamento (es. carta di credito/debito, carta prepagata, satispay, postepay, bancomat pay, paypal e, per alcuni istituti di credito, direttamente in conto.)

2)     presentando l'avviso presso:

-    le tabaccherie con circuito Banca 5, Sisal e Lottomatica tramite il Codice a Barre presente sulla stampa dell'avviso;

-     uno degli Istituti di credito che aderiscono al sistema PagoPa;

-     gli sportelli ATM (se abilitati)

3)      tramite CBILL dal proprio home banking, selezionando l'Ente nell'elenco delle Aziende e riportando il Numero Avviso di 18 caratteri e l'importo.

PAGAMENTO SPONTANEO:

online sul sito del Comune accedendo alla sezione relativa ai pagamenti spontanei. Scelto il servizio di pagamento, compilati i dati richiesti è possibile procedere scegliendo tra gli strumenti di pagamento disponibili:

-     carta di credito/debito

-     conto corrente

-    altri metodi di pagamento (es. carta di credito/debito, carta prepagata, satispay, postepay, bancomat pay, paypal e, per alcuni istituti di credito, direttamente in conto)

In alternativa al pagamento online, compilati i dati relativi al pagamento, sarà possibile stampare un avviso di pagamento ed effettuare il pagamento di persona o tramite CBILL con le modalità sopra riportate.

Per effettuare il pagamento il sistema richiede l'inserimento di alcuni dati: codice fiscale del debitore, nome e cognome del debitore, indirizzo e-mail, importo e causale di pagamento.

Il pagamento da effettuare verrà aggiunto al carrello e successivamente verrà inviata dal sistema una mail con il link per terminare la procedura.

Attenzione: è essenziale inserire esattamente la propria mail, in quanto la conferma per la prosecuzione del pagamento, ma soprattutto la ricevuta del pagamento, verrà inviata nella casella mail inserita.

Una volta ultimata l'operazione, il sistema genera la ricevuta di avvenuto pagamento.

Maggiori informazioni sul sito www.pagopa.gov.it

Collegamento al portale MvPav per i pagamenti al Comune di San Pietro Mussolino https://mypay.regione.veneto.it/pa/public/spontaneo/sceltaTipoDovuto.html


sede comunale in via Chiesa Nuova 3 - tel. 0444-687603 - fax. 0444-687025 - P. IVA 00608560249 - e-mail: segreteria@comune.sanpietromussolino.vi.it - PEC (Posta elettronica certificata): comune.sanpietromussolino.vi@pecveneto.it - Informativa sulla Privacy

il Responsabile della Protezione dei Dati - RPD è Luca De Toffani Mail: dpo-rpd@comune.sanpietromussolino.vi.it